Nessuna immagine disponibile

Un Baobab toccò il cielo dell’Africa

 Autore: Giacomo Pozzi  Categoria: Narrativa  Editore: Tempo al Libro  Anno: 2022  ISBN: 978-88-32157-51-2  Pagine: 307  Lingua: italiano
 Sinossi:

Per comprendere e rinascere è davvero fondamentale che la vita colpisca in maniera così violenta e travolgente? A quanto pare sì, e per i protagonisti di questa storia essa colpirà con tutta la ferocia che possiede.

Dopo aver scelto un seme raro e prezioso della collezione di un vecchio del paese, il risveglio in una grotta gelida al di là della valle cambierà le loro vite.

Hélèn ha però un volo prenotato, e un villaggio attende di sconoscerla.

Sarà poi una sola promessa a riecheggiare nell’arsura del deserto, impetuosa come la rivendicazione di se stessi dopo aver subito la peggiore violenza che quella stessa vita possa proporre a un essere umano per indirizzarlo a cambiare; per fargli comprendere di essere nient’altro che suo limitato amico.

Una storia commovente, di un’intensità tale da riuscire a penetrare nell’animo del lettore e depositarsi come la poesia delle sue parole, incalzate da un ritmo narrativo sprezzante e delicato. Un libro nel quale bisogna chiudere gli occhi e fidarsi, come ha fatto Hélène con la sua vita.

 


 

Università degli Studi di Teramo, Campus “Aurelio Saliceti”
via R. Balzarini 1 – 64100 Teramo
P.I. 00898930672 – C.F. 92012890676

Contemporary Sculpture Garden UNITE Museum © 2020. All Rights Reserved
Privacy Policy / Protezione dei dati